Cronaca

Marijuana in consegna espressa dalla finestra

Un cinquantenne aveva allestito in casa una centrale in cui confezionava la droga da consegnare a un complice incaricato della distribuzione

Aveva creato una filiera perfetta dello spaccio l'uomo di 50 anni che la guardia di finanza ha smascherato e messo agli arresti domiciliari. Nella sua casa a Coverciano aveva allestito una centrale dello spaccio all'interno della quale confezionava dosi di hashish e marijauna che poi erano passate dalla finestra a un complice, 35enne egiziano. Era lui, poi, a occuparsi della distribuzione ai clienti. 

A mettere gli investigatori sulla pista giusta è stato il continuo andirivieni di persone intorno alla palazzina. Da qui la decisione di perquisirla anche con il supporto di un'unità cinofila. I finanzieri hanno scoperto, nascosti nelle stanze della casa, 30 grammi tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione per pesare le dosi e due cellulari oltre a 165 euro ricavati dallo spaccio. 

Il cinquantenne, che a suo carico aveva diversi precedenti, è stato arrestato e messo ai domiciliari in casa. Il complice è stato portato a Sollicciano. A suo carico gli investigatori hanno trovato anche un ordine di carcerazione per precedenti condanne.