Attualità

37 anni proteggendo tutti, Marco va in pensione

Marco Zatini ha dedicato la carriera alla protezione civile della Città Metropolitana, difendendo i diritti dei più deboli con il sindacato

Marco Zatini

Prima in Provincia, poi in Città Metropolitana: Marco Zatini ha trascorso 37 anni in protezione civile e adesso va in pensione. L'ente saluta con affetto il suo tecnico responsabile di unità mobile della protezione civile, con la quale ha preso parte a tanti interventi urgenti per dissesti idrogeologici e metereologici. Una vita di lavoro spesa per i cittadini e anche, con una intensa attività di sindacalista, per i lavoratori.

Marco Zatini ha salutato tutti negli uffici dell'ente a Palazzo Medici Riccardi: "Ho impiegato i miei anni qui - ha scritto ai colleghi - condividendo con tanti di voi gran parte della mia vita lavorativa e sindacale. Con la mia FpCgil mi avete eletto come vostro rappresentante nel 2001 e in questi 20 anni mi avete sempre dato la vostra fiducia". 

Il suo sguardo abbraccia il futuro: "Vi lascio dopo tutte le battaglie che abbiamo fatto insieme, dopo 43 anni di lavoro tra pubblico e privato è arrivato un traguardo importante: l’età giusta per cominciare un nuovo capitolo. Vi auguro un futuro lavorativo e personale tranquillo e sereno", conclude.