Attualità

Marciapiedi in pietra tra la stazione e il Duomo

Il tratto di strada molto frequentato dai turisti collega il capolinea del tram urbano alla stazione con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Proseguono con il secondo lotto i lavori sul marciapiede lato destro della direttrice via dei Cerretani via Panzani che, come previsto dal progetto, sarà allargato e realizzato in pietra, così il marciapiede sull’altro lato mentre per la carreggiata sarà utilizzato il conglomerato architettonico. I lavori andranno avanti fino all’intersezione con via del Giglio. 

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ha spiegato "Contestuali all’avvio di questa fase dell’interventi, sono scattati alcuni provvedimenti di circolazione. Si tratta di restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo provvisorio in corrispondenza dell’intersezione tra via dei Cerretani e via Panzani. È inoltre stato istituito un senso unico in via del Giglio (da Panzani a via dei Banchi verso quest'ultima e revocate le aree pedonali in via delle Belle Donne (tra piazza Santa Maria Novella e via del Moro), via dei Banchi (tra via del Giglio e piazza Santa Maria Novella), piazza Santa Maria Novella (tra via dei Banchi e via delle Belle Donne). Si ricorda che a metà dicembre è stata completata la prima fase della riqualificazione che, da piazza dell’Olio a via Vecchietti, ha visto interventi anche da parte di Publiacqua, l’ampliamento dei marciapiedi e il rifacimento di questi e della carreggiata in lastrico".