Attualità

Marciapiede invaso dalle auto in centro storico

I residenti del centro storico hanno rilanciato su Facebook alcune fotografie scattate nei vicoli del centro durante la mattina di Ognissanti

In Oltrarno, a pochi passi da Santo Spirito, le auto invadono i marciapiedi. A segnalare la "sosta selvaggia" sono stati i residenti del centro storico che sui social network tornano a chiedere un intervento da parte dell'amministrazione. "Guardate cosa è accaduto stamani in Borgo Tegolaio..." nelle foto si vedono alcune vetture parcheggiate in bilico sul marciapiede che attraversa una delle zone più suggestive del centro storico tra Porta Romana e Palazzo Pitti. Un suv occupa il marciapiede mentre una vettura è posteggiata sull'angolo occupando le strisce pedonali.

Il tema della segnalazione è ancora una volta la tutela della Zona a traffico limitato che i cittadini dell'Oltrarno vorrebbero fosse permanente. La rabbia dei residenti è sottolineata dalle immagini che questa volta non fanno riferimento ad una situazione legata alla movida notturna che vede gli automobilisti in cerca di un posteggio, ma in pieno giorno festivo.