Attualità

Nasce la mappa per tutti i cammini

Sono 6 quelli che attraversano il territorio fiorentino e adesso la guida attraverso gli itinerari è stata lanciata al salone del turismo di Parigi

Una mappa per tutti i cammini che attraversano il territorio fiorentino: la nuova guida è stata lanciata al salone internazionale del turismo di Parigi Destinations Nature e verrà presentata alla Bit di Milano dal 10 al 12 Aprile. Sono 6 i cammini che passano per Firenze: l’Anello del Rinascimento attorno alla città, il Cammino di Francesco sullo orme del Santo, il Cammino di Dante alla scoperta delle tracce del Poeta fino a Ravenna, la Via degli Dei tra Firenze e Bologna, la Via Romea Senese e il Cammino di San Jacopo fino a Lucca.

Adesso sono stati mappati e descritti dall'assessorato comunale al turismo per mettere a disposizione di cittadini, turisti e camminatori una guida pratica degli itinerari e delle tappe per partire zaino in spalla alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali dell’Ambito turistico di Firenze e dell’area fiorentina. 

La mappa è realizzata in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) e accanto a ogni descrizione si trova un QR code che rimanda alla pagina del sito FeelFlorence con la descrizione dettagliata del percorso.

“Uno strumento per dare uno sguardo d'insieme su tutti i cammini che attraversano il territorio di Firenze e dell’ambito turistico fiorentino - ha detto l’assessore al turismo Cecilia Del Re - indicando i vari percorsi da fare a piedi su più giorni con una descrizione efficace delle varie tappe".