Attualità

Manutenzione espressa per la piazza del rione

L'assessore all'Ambiente ed Urbanistica ha raccolto le segnalazioni dei residenti per procedere con la manutenzione della piazza principale

I residenti hanno indicato direttamente all'assessore all'Urbanistica quali fossero le criticità del rione sulle quali intervenire e dopo poche ore sono state attivate le squadre per la manutenzione.

Il modello di gestione del decoro urbano che vede protagonista il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino si è arricchito della "manutenzione espressa".

Il Comitato ha accolto in piazza l'assessore all'Ambiente ed Urbanistica Cecilia Del Re che ha ricevuto le segnalazioni dei residenti in merito all'arredo urbano ed alle criticità sulle quali intervenire con opere di manutenzione. Con Del Re erano presenti anche i tecnici della direzione ambiente del Comune di Firenze.

"L'assessora ha ascoltato gli anziani che erano presenti - ha spiegato Simone Gianfaldoni - e si è attivata subito. E' stato chiesto di mettere panchine in più, di fare pulizia della pavimentazione pubblica e aggiungere più illuminazione in quel quadrato. In questi giorni la ditta incaricata sta ripiantando i ciliegi seccati. È stato fatto intervenire Avr per ripristinare parte del marciapiede dissestato davanti ad una attività commerciale ed è stato eseguito il lavoro mentre è cominciato anche la sostituzione dei faretti ormai quasi tutti bruciati ai piedi dei ciliegi".