Attualità

Manifestazione per la nuova pista del Vespucci

Al Palaffari l'evento promosso da istituzioni, imprenditori e cittadini favorevoli al progetto Carrai: "Se tutto va bene, nuova pista nel 2020"

Palaffari gremito per la manifestazione a favore dello sviluppo dell'aeroporto di Firenze promossa dal cosiddetto Comitato del sì, formato da istituzioni, imprenditori, categorie economiche, tecnici e docenti universitari.

Nel corso dell'evento il presidente di Toscana aeroporti, la società che gestisce lo scalo insieme a quello di Pisa, Marco Carrai, ha annunciato che "se tutto va bene" la nuova pista che dovrebbe garantire il potenziamento delle attività del Vespucci potrà essere realizzata "per la primavera 2020".

Mentre sul palco si alternavano vari relatori fra cui il sindaco Dario Nardella e il presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi, davanti al Palaffari i comitati cittadini contrari alla nuova pista hanno messo in atto un presidio di protesta. Più di cento persone hanno scandito slogan e cori contro il progetto, fra cui "papponi, papponi" e "un vi si fa fare".