Attualità

In piazza solidali con il popolo palestinese

In contemporanea con altre città si è svolta la manifestazione a favore della Palestina, con striscioni e bandiere sui gradini di San Lorenzo

In piazza solidali con il popolo palestinese. Si è svolta anche a Firenze, in contemporanea con altre città a partire dalle 15, la manifestazione di solidarietà con il popolo palestinese. Il presidio, inizialmente convocato in via Martelli, è stato poi dislocato in piazza San Lorenzo così da poter mantenere il distanziamento anti contagio da Covid-19.

In centinaia si sono radunati con striscioni e bandiere palestinesi proprio mentre proseguono i bombardamenti israeliani su Gaza. Tra loro anche l'imam di Firenze ed ex presidente dell'Ucooi Izzedin Elzir. Una bandiera palestinese è stata stesa sui gradini della Basilica di San Lorenzo. 

Al presidio hanno aderito la Comunità palestinese di Firenze, Potere al Popolo e altre sigle della sinistra radicale. Invocando la fine dei bombardamenti israeliani, i manifestanti hanno esibito foto dei morti e delle distruzioni affiggendole sul lato esterno della basilica.