Attualità

Mandela oltre 800mila vaccini, cambiano gli orari

Il Covid allenta la presa e così anche il più grande tra gli hub toscani, quello fiorentino, da Marzo ridurrà le attività. Ecco come

L'hub vaccinale al Mandela Forum di Firenze

È accaduto sabato scorso: all'hub vaccinale del Mandela Forum di Firenze, il più grande della Toscana, sono state superate le 800mila somministrazioni di vaccino anti Covid-19 totali. Il risultato si incastona in un dato che vede il sistema dei poli vaccinali della Asl Centro superare la soglia dei 2,5 milioni di vaccinazioni effettuate dal Febbraio 2021 ad oggi, un anno quindi.

E adesso, con il Covid che allenta la presa, gli orari di apertura del Mandela Forum si rimodulano nel senso di una riduzione. Lo fa sapere la stessa Asl: da lunedì 28 Febbraio, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse ed evitare sprechi e tenuto conto dell’andamento della pandemia, l'orario sarà 8-16 dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica 8-14.

Al Mandela proseguono anche le vaccinazioni pediatriche ma a partire dalle 9 e dal lunedì al venerdì fino alle 16, mentre il sabato e la domenica fino alle 14. Tale orario sarà valido per tutto il mese di Marzo.