Attualità

La pioggia batte, allagamenti e strade chiuse

Intanto per la giornata di domani i previsori annunciano ancora tempo instabile, con nuove precipitazioni dal pomeriggio nel capoluogo

L'impianto idrovoro di Castelletti a Signa

La pioggia incessante, senza rovesci ma abbondante e prolungata non ha mancato di provocare allagamenti specialmente nel quadrante nord di Firenze. In giornata il viale XI Agosto è rimasto chiuso per l'acqua che aveva invaso le carreggiate, così come nel viale Guidoni all'altezza di via Santoni. In tilt il traffico in arrivo da Sesto Fiorentino.

Per gli operatori del Consorzio di bonifica Medio Valdarno sono stati due giorni di superlavoro mentre gli impianti idrovori si sono attivati. In funzione già da ieri il principale, quello di Castelletti a Signa fondamentale per l’intera Piana Fiorentina e Pratese: dapprima in funzione due pompe lato Vingone, nella giornata di domenica sono diventate poi tre e se ne sono aggiunte anche altre due lato Bandita.

Secondo i previsori del Lamma per domani la perturbazione dovrebbe attenuare i suoi effetti al mattino, mentre nel pomeriggio è previsto ancora tempo instabile con deboli piogge.