Attualità

Malamovida, scatta la pulizia notturna dei sagrati

Operatori di Alia e polizia municipale in azione dalle 3 di notte il venerdì, il sabato e la domenica. Mossa del Comune dopo l’ordinanza anti-vetro

Movida molesta, dopo l’ordinanza che vieta la vendita e l’uso dei contenitori di vetro, Palazzo Vecchio annuncia una nuova mossa per mettere un freno al rischio di assembramenti e alla confusione notturna denunciata dai residenti. 

Da domani, infatti, la pulizia dei sagrati delle chiese di Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio, dove in particolare si formano capannelli anche molto rumorosi, sarà anticipata alle 3 di notte. Lo ha detto l’assessore comunale alla sicurezza urbana Andrea Vannucci: “Gli operatori di Alia, 'accompagnati' da una pattuglia della polizia municipale puliranno in anticipo rispetto al consueto orario i sagrati delle tre chiese”. 

Nello specifico, spiega il Comune, servizio, in collaborazione con l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, sarà attivo il venerdì notte, il sabato notte e la domenica notte a partire, appunto, dalle 3.