Attualità

​Maiorano confermato alla guida del 'Cherubini'

Il presidente uscente del Conservatorio 'Luigi Cherubini' è stato confermato dal nuovo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti

Foto ufficio stampa Conservatorio Cherubini di Firenze

Pasquale Maiorano continuerà a ricoprire la carica di presidente del Conservatorio 'Luigi Cherubini' di Firenze. A confermare il suo incarico è stato il nuovo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti.

“Ringrazio il Consiglio Accademico ed il Ministro per la rinnovata fiducia. Sono molto contento della conferma del mio incarico in quanto mi permette di continuare a portare avanti, in perfetta sintonia con il Direttore Paolo Zampini, le numerose iniziative che vedono protagonista il Conservatorio Cherubini” - ha detto Maiorano - “la mia conferma anche nel direttivo della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori mi consentirà di continuare il mio impegno alla realizzazione di quelle riforme del sistema AFAM ancora in itinere, a partire dalla completa statizzazione dei Conservatori parificati.”

Ad aprire la stagione di eventi del Conservatorio sarà la lezione conferenza con Tom Beghin dell'Orhpeus Instituut, il 13 settembre alle 17, su "Il pianoforte francese di Beethoven. Un racconto di ambizione e frustrazione" nella sala del Buonumore Pietro Grossi.