Attualità

Maggio in scena coi colori dell'Ucraina sul cuore

Alla prima dell’opera sovrintendente e artisti hanno letto una nota di solidarietà al popolo in guerra. Tutti con coccarda giallo azzurra sul petto

Il sovrintendente Pereira ieri sera sul palco con la coccarda nei colori della bandiera ucraina

Al Teatro del Maggio si va in scena con la coccarda giallo azzurra, i colori della bandiera ucraina, appuntata sul petto, lato cuore. E' così da ieri sera, quando appena prima del debutto dell'opera L'Amico Fritz di Pietro Mascagni il sovrintendente Alexander Pereira e i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici del Teatro hanno letto un comunicato in solidarietà all'Ucraina e alla sua popolazione colpita dalla guerra dopo l'invasione da parte delle truppe russe.

"Da stasera i lavoratori e le lavoratrici del Teatro del Maggio porteranno una coccarda con i colori dell'Ucraina - hanno annunciato - in solidarietà di chi sta pagando il prezzo più duro di questa guerra e con i colori della Pace, valore fondante e unico fine da perseguire con forza".

"Assistiamo con sgomento e angoscia ad eventi che pensavamo non potessero più accadere sul territorio europeo, luogo sul quale abbattendo muri, con fatica ma con perseveranza, la pace e la democrazia sono divenuti sempre più espressioni di esercizio della libertà dei popoli", è uno dei passaggi del comunicato del Teatro.