Attualità

Il Maggio musicale si apre all'Università

In Aula Magna il primo evento dell'ottantaduesima edizione del Festival con Claudio Magris. Il 6 maggio lectio magistralis di Luciano Alberti

L'incontro con Claudio Magris, professore emerito di letteratura tedesca all'Università di Trieste e tra i massimi saggisti contemporanei, aprirà all'Università di Firenze l'ottantaduesima edizione del Festival del Maggio Fiorentino. Appuntamento il 2 maggio alle 11 nell'aula magna in piazza San Marco. Allo scrittore è dedicato anche il convegno "Firenze per Claudio Magris" promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia che si svolgerà sempre in aula magna il 3 maggio. 

Il 6 maggio, poi, altro appuntamento in Ateneo, stavolta nell'aula magna del Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia in via Laura 48, sempre alle 11. Qui si terrà la lectio magistralis di Luciano Alberti dedicata a “Dallapiccola e la Firenze dei compositori”.

Per il rettore Luigi Dei, "collaborare al Festival è per l’Università di Firenze un modo per sottolineare il valore eccezionale dell’incontro con la musica e lo spettacolo, un’occasione per coinvolgere i nostri studenti in un’esperienza culturale a tutto tondo».