Attualità

Il Faust è salvo, sospeso lo sciopero al Maggio

I sindacati hanno revocato l'astensione dal lavoro dopo la convocazione di un nuovo tavolo di confronto da parte del sindaco Nardella

Niente sciopero. Almeno per ora pare proprio che l'ultima rappresentazione del 'Faust', in programma il 3 febbraio all'Opera di Firenze, proprio in concomitanza con lo sciopero indetto dai sindacati, sia salva. 

A darne l'annuncio sono stati gli stessi sindacati Cgil e Cisl che, in una nota, spiegano di aver ricevuto "dal sindaco Dario Nardella una convocazione per un incontro congiunto con il presidente della Regione Enrico Rossi, il 10 febbraio". Il tavolo si svolgerà in Palazzo Vecchio, alle 9.30. 

Le organizzazioni sindacali hanno dato una "una valutazione positiva di questo primo segnale", fermo restando che di questo si tratta: "Altre valutazioni saranno fatte dopo l'incontro", hanno aggiunto i rappresentanti di Cgil e Cisl. 

Segnali di distensione, insomma, dopo il braccio di ferro intercorso con la Fondazione del Maggio Musicale e poi con il Comune: ieri il sindaco si era detto infatti disponibile a un incontro, ma solo a patto che lo sciopero fosse revocato.