Cronaca

Madre e figlia pestate per comprare la droga

La lite è nata dopo le continue richieste della donna che pretendeva i soldi necessari a comprare gli stupefacenti. Ora si trova in carcere

La 40enne protagonista dell'episodio è stata arrestata dalla polizia. A chiedere aiuto è stata la madre di 69 anni, strattonata e poi minacciata con un coltello alla gola per la sua decisione inamovibile di dare alla figlia i soldi necessari a comprarsi la droga. 

Alla fine la 40enne è arrivata anche a minacciare di vendere il telefonino della figlioletta di 11 anni pur di ottenere il suo scopo. Suo malgrado, anche la bambina è rimasta coinvolta nella lite mentre tentava di difendere la nonna. 

Secondo la ricostruzione della polizia, non era la prima volta che la 40enne cercava di estorcere denaro alla madre. Poco tempo fa lo aveva già fatto accampando la scusa di portare la bambina a mangiare una pizza. Quei 35 euro intascati, però, sono serviti solo a pagare uno spacciatore. 

Alla fine è scattato l'arresto per maltrattamenti in famiglia, mentre la bambina è stata ricoverata al Meyer dove le sono state riscontrate ferite giudicate guaribili nell'arco di una settimana. Cinque i giorni di prognosi per la nonna.