Cronaca

Sul lungarno con il coltello legato alla cintura

Un uomo in stato di agitazione sul lungarno Vespucci ha ferito tre carabinieri intervenuti per calmarlo. Addosso aveva un coltello di 30 centimetri

A chiedere l'intervento dei carabinieri sono stati i soccorritori del 118 a causa dello stato di agitazione dell'uomo, un 28enne di origine senegalese. Quando i militari sono arrivati sul lungarno Vespucci, hanno avuto subito conferma del suo stato di agitazione subendone le conseguenze: mentre cercavano di calmarlo, infatti, l'uomo si è rivoltato provocando loro ferite che guariranno nell'arco di una settimana. 

Una volta riportata la situazione alla normalità, è scattata la perquisizione e addosso al 28enne è stato trovato un coltello con una lama di 30 centimetri di lunghezza che teneva legato alla cintura. 

Un caso simile è stato registrato poco dopo in piazza San Pancrazio. Qui a dare l'allarme sono stati i residenti che hanno segnalato la presenza di un uomo armato di coltello tranquillamente seduto sui gradini. Si tratta di una persona che le forze dell'ordine già conoscono, cuoco di professione, che con sé in effetti aveva un grosso coltello da cucina. 

In entrambi i casi i coltelli sono stati sequestrati e i due uomini denunciati.