Attualità

Pietra si stacca dal palazzo e piomba in strada

Il masso è caduto da un edificio nella zona di San Jacopino. Secondo i testimoni una persona era passata da sotto pochi attimi prima

Il luogo del distacco con vigili del fuoco e polizia municipale

Secondo i testimoni una persona era passata proprio da lì sotto giusto pochi attimi prima. Sta di fatto che sono stati attimi di paura in via Lulli, questo pomeriggio, quelli in cui una grossa pietra è piombata in strada dopo essersi staccata da un palazzo. Il distacco è avvenuto in prossimità dell'incrocio con via Ponte alle Mosse.

Sul posto per la messa in sicurezza, la viabilità, le verifiche e la rimozione dei detriti sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale, avvisati dai cittadini anche perché dopo il sasso più grosso continuavano a precipitare altri frammenti.

A segnalare la situazione, con tanto di documentazione fotografica, è stato il gruppo di residenti membri del Comitato Cittadini Ativi San Jacopino. "Sono cadute grosse pietre da un palazzo via Ponte alle Mosse intersezione Lulli", spiegano. "È andata bene, è stata sfiorata una persona che transitava in quel momento. Frammenti più piccoli sono continuati a cadere giù. Siamo rimasti sul posto per evitare in attesa dell'arrivo dei vigili che persone passassero di lì sotto".