Cronaca

Lui le ruba lo zaino e lei lo atterra

Una donna è stata avvicinata da un malvivente che con la scusa di chiederle un'informazione l'ha scippata. Lei però non si è data per vinta

La strada per raggiungere piazza Santa Croce. Questa l'indicazione che il malvivente di turno ha chiesto alla donna che si trovava fuori da un locale tra via Verdi e via Ghibellina. Si tratta di un extracomunitario che in quel momento era insieme ad altri tre suoi connazionali. 

Uno di loro, mentre la ragazza indicava la strada richiesta all'uomo, ha approfittato della distrazione per mettere le mani sullo zainetto e sul cellulare che la vittima aveva con sé. A causa dello strappo, la donna è caduta ma questo non l'ha scoraggiata affatto. Anzi: dopo essersi rialzata in modo fulmineo è corsa dietro al ladro bloccandolo e riprendendosi zaino e telefonino. 

A quel punti il gruppetto di malviventi è scappato via ma nel frattempo i carabinieri sono stati allertati di quanto era appena accaduto. Da qui la battuta di ricerche che ha permesso ai militari di acciuffare due componenti della banda. Entrambi sono stati denunciati per tentata rapina in concorso. Ora le ricerche continuano per rintracciare gli altri due complici.