Cronaca

Prende a pugni la moglie davanti alla figlioletta

Ha bevuto per festeggiare il suo compleanno, poi si è scagliato contro la moglie prendendola a pugni e lei ha chiesto aiuto ai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie. Si tratta di un peruviano di 44 anni, gravato da precedenti.

L'episodio è accaduto la scorsa notte a Novoli dove una donna di 31 anni ha chiamato i carabinieri perché il marito, che compiva gli anni, in alterazione psicofisica per l’assunzione di alcool, l'ha colpita più volte al volto davanti alla figlia di 6 anni. La donna ha spiegato ai carabinieri che l'uomo aveva preteso delle prestazioni sessuali alle quali lei si è sottratta.

All’arrivo dei carabinieri l'uomo ha cercato di nascondersi in una stanza dell’appartamento, ma è stato raggiunto e bloccato. La vittima, accompagnata al pronto soccorso di Careggi, è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi per le lesioni riportate. 

Dagli accertamenti è emerso che la donna risultava già da tempo vittima di condotte violente da parte del marito, denunciate in una sola occasione nel 2015. 

L’uomo è stato trasferito a Sollicciano.