Attualità

Lotta alla povertà, ecco 3 milioni e 400mila euro

Sono risorse regionali destinate al Comune, Funaro e Albanese: "Importanti per finanziare contributo affitto, buoni spesa e assistenza domiciliare”

Entro la fine dell’anno arriveranno al Comune oltre 3milioni e 400mila euro da destinare al sostegno delle fasce più deboli della popolazione a causa della crisi economica conseguenza della pandemia da Covid-19. 

Tre le tipologie di azioni che saranno finanziate con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE): il contributo per il pagamento dell’affitto; il sostegno alimentare (buoni spesa) e le attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio anche alle persone malate di Covid-19.

Aiutare i più fragili e le fasce della popolazione che hanno risentito maggiormente della crisi è una delle nostre priorità - hanno detto le assessore a Welfare Sara Funaro e alla Casa Benedetta Albanese -. Con queste risorse che arriveranno entro la fine dell’anno daremo un aiuto concreto ai tanti fiorentini che si trovano a vivere situazioni difficili a causa del Coronavirus e a cui siamo vicini fin dall’inizio della pandemia”.

Al Comune arriveranno complessivamente 3.414.089 euro, di cui 914.089 euro destinati al contributo per il pagamento dell’affitto, 1.800.000 ai buoni spesa e 700mila euro alle attività socio-assistenziali e socio-educative a domicilio, gestite dalla Società della salute di Firenze, anche per le persone positive al Coronavirus.