Attualità

Allattamento materno, Careggi in prima linea

Ospedale amico dei bambini. Per l'azienda ospedaliero-universitaria fiorentina arriva un importante riconoscimento. Ad assegnarlo è l'Unicef

L'Aou di Careggi è la prima azienda ospedaliero-universitaria in Italia ad elevato numero di nascite (3.800 nati l'anno) a ottenere il riconoscimento Unicef di "Ospedale amico dei bambini e delle bambine" grazie all'alto livello di promozione raggiunto in materia di allattamento materno.

Alla cerimonia, che si è svolta stamani nell'aula Margherita dell'Aou di Careggi, ha partecipato anche l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, assieme al direttore generale dell'Unicef Italia, Paolo Rozera, al direttore generale del Careggi, Monica Calamai, il rettore dell'università di Firenze, Luigi Dei, e il direttore del Dipartimento materno infantile di Careggi, Carlo Dani.

"Questo riconoscimento è un punto di arrivo molto importante - ha detto l'assessore Saccardi - Un traguardo raggiunto da Careggi nel quadro di una sinergia e sintonia che sulle politiche per l'allattamento sono cresciute negli anni tra la Regione Toscana, le aziende sanitarie toscane e l'Unicef. E anche la tappa significativa di un cammino che è ferma intenzione della Regione Toscana proseguire e rafforzare".