Attualità

L'oro Campriani ai 90 anni della Fiorentina

Dopo le imprese di Rio il pluricampione olimpico ha annunciato la sua presenza al Franchi per il 90mo della squadra viola di cui è tifoso

Ci sarà anche Niccolò Campriani, dopo gli ori conquistati a Rio de Janeiro, alla festa che il 28 agosto si svolgerà allo stadio Franchi di Firenze per celebrare i 90 anni della squadra. Campriani, tifoso da sempre, è stato omaggiato anche dalla squadra viola per le sue vittorie olimpiche. 

Una festa nella festa, visto che nell'occasione saranno celebrate anche le imprese con la carabina del campione di origine sestese alle olimpiadi di Rio. Intanto a Firenze si sono moltiplicati i messaggi di congratulazioni rivolti al campione, da quello del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani a quello del sindaco Dario Nardella che ha detto: "Firenze aspetta Campriani al suo ritorno dal Brasile per abbracciarlo e fargli sentire il nostro affetto. E aspettiamo a braccia aperte anche l'allenatore da oro Andrea Benelli, che ha fatto conquistare i gradini più alti del podio con il tiro al piattello".