Elezioni 2020

Lorenzini "La mia è una candidatura di servizio"

Il sindaco di Rignano è candidato alle regionali nel collegio Firenze 1 che copre il territorio della città di Firenze. Sostiene il presidente Giani.

Daniele Lorenzini

"Sono stato uno dei cofondatori di Comunità Civica Toscana, l’associazione nata per unire le esperienze civiche dei territori con le forze progressiste ed ecologiste. Per questo oggi mi è stato chiesto di presentarmi con Sinistra Civica Ecologista, la lista che raccoglie queste esperienze. La mia è una candidatura di servizio: se la scelta è caduta su di me, non posso tirarmi indietro. La mia campagna elettorale sarà improntata sull’ascolto di una terra importante come la Toscana"

Si presenta così Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull'Arno
"La mia presenza nella lista Sinistra Civica Ecologista è per avere, in Regione, una rappresentanza di importanti valori tipici della mia esperienza civica nonché quelli del terzo settore. Mi rivolgo, infatti - continua Lorenzini - ai cittadini, alle associazioni e ai tanti volontari della nostra regione che garantiscono servizi indispensabili. Voglio portare avanti le istanze dei territori, con passione e competenza, per dare una sanità pubblica, universale e solidale a tutti i toscani".

Daniele Lorenzini