Attualità

L'Oltrarno investe nell'innovazione

Il sindaco Nardella e il direttore generale della Cassa di risparmio di Firenze Monceri, hanno visitato le botteghe degli artigiani dell'Oltrarno

Un incontro con gli artigiani che hanno ottenuto i finanziamenti per lanciare o riqualificare l'attività. Il primo cittadino do Firenze il direttore generale della Cassa di risparmio di Firenze hanno visitato alcune delle imprese beneficiarie dei contributi messi a disposizione nell'ambito delle attività di valorizzazione dell'Oltrarno con il fondo di 200mila euro stanziato da Banca Cr Firenze

Presente l'assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini. Tre le tappe del giro partito dalla sede dell'Artigianelli: la Lao-Arti orafe di via dei Serragli per l'acquisto di nuovi macchinari, lo studio grafico Lcd di via dell'Ardiglione per la riqualificazione dei locali e la sartoria Livia Quaresmini di nuova apertura in via santa Monaca.

Il bando per accedere ai contributi, aperto con la terza e ultima tranche fino all'11 novembre prossimo, ha l'obiettivo di cofinanziare progetti di sviluppo e riqualificazione imprenditoriale di piccole imprese costituite o da costituire nella zona dell'Oltrarno. 

Ad oggi sono stati presentati complessivamente nelle prime due tranche di finanziamento 42 progetti. Le aziende ammesse al finanziamento sono state 19 per un importo totale assegnato di 129mila euro. Il budget ancora da assegnare è di 71mila euro. La prossima e ultima scadenza è fissata all'11 novembre.