Cronaca

Lo strappo, le urla della donna e l'inseguimento

Provvidenziale l'intervento di un agente della Polfer che libero dal servizio stava raggiungendo in tramvia il proprio posto di lavoro in stazione

Momenti di panico a Firenze dove una donna ha urlato richiamando l'attenzione dei presenti a seguito di un furto con strappo, tra i presenti un agente della Polfer libero dal servizio, che le ha prestato soccorso. Arrestato un cittadino tunisino di 40 anni.

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per la Toscana ha arrestato un cittadino tunisino di 40 anni per furto con strappo aggravato. 

Un poliziotto libero dal servizio stava raggiungendo in tramvia il proprio posto di lavoro in stazione, ed è stato attirato dalle urla di una signora. La donna, che era stata appena derubata del proprio telefono cellulare, ha indicato un uomo in fuga e il poliziotto in borghese si è lanciato all’inseguimento. Alla corsa si è unito anche un secondo poliziotto. Il fuggitivo avrebbe provato a disfarsi della refurtiva, ma è stato poco dopo raggiunto e fermato.

Il cellulare è stato prontamente recuperato mentre il cittadino straniero, già noto alle forze di polizia, è finito in manette. Nei confronti di quest’ultimo è inoltre scattata una denuncia per ricettazione, poiché trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.