Cronaca

Lo spingono a terra per strappargli la catenina

Un uomo è stato aggredito in piena notte per una catenina che gli agenti hanno rinvenuto al collo di uno dei sospettati rintracciati all'alba

Un uomo è stato spinto a terra per poi essere rapinato della collanina d'oro che portava al collo, l'episodio è accaduto la notte scorsa in via Ghibellina, in pieno centro, a Firenze. Il rapinato è stato medicato ad un ginocchio dopo la caduta.

Gli agenti della polizia intervenuti sul posto hanno raccolto la descrizione dei due rapinatori, uno aveva una maglia bianca con impresso la marca di un noto brand, l’altro ne indossava una a strisce bianche e nere. 

L'uomo rapinato mentre passeggiava in centro ha raccontato di essere stato improvvisamente avvicinato da due uomini che prima gli hanno urlato qualcosa di incomprensibile, poi lo hanno spinto insieme a terra sfilandogli la catenina dalla testa.

I due sono stati intercettati all'alba nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, sulle scalette. Si tratta di due giovani, un gambiano di 22 ed un senegalese di 21 anni, uno dei due portava al collo la catenina frutto della rapina. Entrambi, riconosciuti sia dalla vittima che dal testimone, sono finiti al carcere di Sollicciano.