Attualità

Lo spaccio casalingo incastra il pusher

Il via vai fuori dal suo appartamento di Firenze ha insospettito gli agenti della squadra mobile che hanno bloccato i suoi clienti

Il primo a destare sospetti è stato un uomo di 64 anni che ha suonato al campanello dell'abitazione di via Fanfani per uscirne dopo pochi minuti e allontanarsi a bordo della propria auto, parcheggiata poco distante. Fermato dagli agenti, addosso aveva poco più di un etto di hashish e quasi mille euro in contanti. In casa sua, subito dopo, sono stati trovati 3mila euro e una bilancina di precisione. 

Poco dopo, ecco un altro cliente suonare allo stesso campanello. Si trattava di un 49enne romano residente a Firenze che aveva addosso 2 grammi di hashish. Per lui è scattata la segnalazione come assuntore di stupefacenti. 

A quel punto è scattata la perquisizione nell'abitazione di via Fanfani. E qui la polizia ha trovato il bandolo della matassa. In casa c'era un 48enne fiorentino. L'uomo aveva più di 350 grammi di hashish, un grammo e mezzo di cocaina e quasi 2mila euro in contanti. Tutto accompagnato dalla bilancina di precisione che non ha lasciato dubbi sulla sua attività.

Sia lui che l'uomo di 64 anni sono stati arrestati, mentre soldi e droga sono stati sequestrati. L'accusa per entrambi è di detenzione ai fini di spaccio, mentre il più giovane si è buscato anche l'accusa di spaccio.