Cronaca

Lo sfratto finisce con l'arresto

Due anni senza pagare l'affitto poi un anno e mezzo di tempo per lasciare l'appartamento. Alla fine l'inquilino moroso è finito in manette

I proprietari di casa sono rimasti senza vedere un soldo dell'affitto della loro casa in via degli Olmi per circa due anni, dal 2013 al 2015. Alla fine hanno deciso di non rinnovare il contratto alla coppia che viveva nell'appartamento e di concedere un mese in più per lasciarlo, il tempo magari di trovare un'altra sistemazione. 

Quel mese era gennaio 2016. Da allora è trascorso un anno e mezzo e solo ora la storia si è conclusa. Diverse volte i proprietari si sono rivolti alle autorità fino a quando, dopo tre tentativi di sfratto non andati a buon fine, ieri sono tornati in possesso della loro casa. 

La coppia che ha vissuto nell'abitazione, infatti, si è resa irreperibile sempre irreperibile fino a quando i proprietari hanno notato il loro ex locatario mentre, munito di cacciaviti, cercava di forzare la porta di ingresso e di entrare. Appena si è accorto di essere stato scoperto, l'uomo si è dato alla fuga spintonando anche la proprietaria che è finita a terra prendendosi una storta al piede. La donna ha anche sbattuto la schiena contro il muro. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato il fuggitivo in via di Ripoli. L'uomo, un 40enne fiorentino, è stato arrestato per tentata violazione domicilio aggravata, violenza privata, minaccia e porto abusivo di attrezzi atti allo scasso.