Cronaca

Lo scooter e il casco inchiodano il rapinatore

Preso l'uomo che a dicembre fece irruzione in una farmacia di via Faentina assaltando la titolare con il volto travisato dal casco da motociclista

La rapina risale allo scorso 22 dicembre. Il rapinatore forzò a mano le porte della farmacia e dopo essere saltato sul bancone con il volto nascosto da un casco, ordinò alla titolare di consegnare l'intero incasso della giornata. Poi fuggì via a bordo dello scooter.

L'uomo, un 38enne italiano, è stato rintracciato nei giorni scorsi dalla polizia che lo ha riconosciuto grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia. Gli agenti lo hanno visto scendere dalla sua abitazione con in mano le chiavi di uno scooter. Dopo essere stato fermato per un controllo, dietro domanda dei poliziotti, ha risposto che lo scooter era parcheggiato in tutt’altra zona della città. Gli agenti, però, non gli hanno creduto e, poco dopo, hanno trovato il mezzo che era parcheggiato nei dintorni: era identico a quello usato per la fuga dalla farmacia dopo il colpo.

In casa, poi, è stato trovato il casco e la tenuta che il malvivente indossava al momento della rapina, come dimostrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Quanto bastava per far scattare l'arresto dell'uomo.