Cronaca

Ragazza tenta di uccidersi, la salvano due vigili

​Due agenti della Polizia municipale hanno salvato una ragazza dal suicidio. All’origine del tentativo di togliersi la vita un litigio con il compagno

Due agenti della Polizia municipale liberi dal servizio hanno slavato dal suicidio una ragazza di 23 anni: è successo ieri nella mattina, mentre stavano percorrendo il passaggio pedonale sovrastante il sottopasso che si trova tra il Ponte alla Vittoria e viale Rosselli. All’origine del tentativo di togliersi la vita un litigio con il compagno.

È stata l’ispettrice dei vigili, responsabile del reparto che si occupa di violenza di genere, a notare, all’incrocio con l’area adibita a parcheggio di fronte a piazza Vittorio Veneto, una giovane donna che aveva lasciato la borsa sulla spalletta del sottopasso e che cercava di salirci sopra, guardando verso il basso.

La vigilessa, notato il gesto repentino della ragazza, ha velocemente raggiunto la giovane bloccandola e chiedendole che cosa stesse facendo. L’agitazione della ragazza ha reso necessario anche l’intervento del collega. Dopo un po' i due vigili sono riusciti a calmare la giovane donna.

Una volta che si è calmata, la ragazza è stata convinta a farsi visitare ed è stata portata all’ospedale di Torregalli.