Cronaca

Liti tra ubriachi in continuo, il bar viene chiuso

Il questore ha sospeso per una settimana la licenza all'esercizio più volte controllato dalla polizia anche sulla base di esposti dei residenti

In quel locale bevevano fino ad ubriacarsi, poi restavano per strada e in piazza. E allora via liti, danneggiamenti e condotte moleste spesso segnalate con esposti anche dai residenti. E alla fine, dopo serrati controlli di polizia che hanno verificato la presenza lì in almeno 5 occasioni di persone pluripregiudicate o note alle forze dell'ordine, il questore ha deciso la sospensione della licenza per 7 giorni all'esercizio pubblico.

Il provvedimento è in vigore da oggi, ed è stato predisposto dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Firenze. Il commissariato San Giovanni lo ha notificato.

Dalla seconda metà di Marzo di quest’anno, fa sapere la questura, sarebbero almeno 5 i controlli effettuati nel locale dagli agenti della squadra amministrativa dello stesso commissariato San Giovanni, dai quali è emerso che il locale sarebbe abitualmente frequentato anche da persone pregiudicate o già note alle forze di polizia, che sarebbero solite fare abuso di alcolici.

Poi, dopo aver bevuto, resterebbero poi nei pressi dell’esercizio dando luogo a comportamenti molesti nei confronti dei residenti. Negli ultimi mesi, infatti, la piazza che ospita il locale è stata teatro di danneggiamenti e di liti tra ubriachi, nonché oggetto di esposti alla polizia da parte dei cittadini della zona.

Il questore della provincia di Firenze ha quindi ritenuto che sussistano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, finendo per emettere il provvedimento.