Cronaca

Lite tra marito e moglie e spunta la droga

Gli agenti della municipale sono intervenuti per sedare un violento litigio tra due coniugi che sono stati trovati in possesso di alcune dosi di droga

Un litigio violento tra marito e moglie ha consentito alla municipale di risalire ad una coppia denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti.

L'episodio risale alla tarda mattinata di sabato quando una pattuglia della municipale stava transitando in via Pistoiese ed è stata richiamata dai passanti a causa di un violento litigio in corso tra una coppia con l'uomo che aveva alzato le mani sulla donna. Gli agenti hanno cercato di separare i due provocando la reazione dell’uomo che li ha spintonati più volte nel tentativo di avvicinarsi alla donna. L'uomo e la donna, entrambi di nazionalità marocchina, si sono calmati solo all'arrivo dei rinforzi. 

Mentre l’uomo stava cercando il portafoglio per mostrare agli agenti i documenti, dalla tasca è caduta una mazzetta di oltre 1.000 euro, una somma che ha insospettito gli agenti perché l'uomo è risultato disoccupato e già noto alle forze dell'ordine. A questo punto è scattata la perquisizione domiciliare, durante la quale sono state trovate tre mazzette di denaro nascoste in camera da letto. In casa gli agenti hanno notato oggetti di valore e accessori di marca. Sono state trovate inoltre due dosi di hashish e messaggi di richiesta di “roba" da parte di clienti e, sotto il letto, rotoli di film plastico tipo cellophane. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche due passaporti e due carte di identità marocchini rilasciati a persone estranee al nucleo familiare. 

L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violazione delle norme sull'immigrazione, spaccio di sostanze stupefacenti e la donna per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con il marito.