Cronaca

Aggredita in strada con il coltello

Paura in pieno giorno a San Jacopino dove un uomo ha minacciato la compagna in strada brandendo un coltello correndo tra i passanti

Aggressione in pieno giorno in piazza San Jacopino. Un uomo armato di coltello ha minacciato la compagna davanti ai passanti increduli. Sono interventi i carabinieri che hanno disarmato l’uomo bloccandolo a terra.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna, una 45enne italiana, già in mattinata aveva avuto un diverbio per motivi di gelosia con il compagno, un tunisino 29enne. 

Dopo aver concordato un incontro in piazza San Jacopino, la 45enne ha deciso di recarsi all’appuntamento munita di un coltello con il quale, a suo dire, era sua intenzione simulare un atto autolesionistico, per convincere l’uomo a calmarsi se si fosse alterato.

Durante l'incontro i due hanno iniziato a discutere e ad un certo momento la donna ha tirato fuori il coltello dalla tasca e a questo punto fra i due è scoppiata la colluttazione ed il tunisino ha strappato il coltello dalle mani della donna proprio mentre passava la pattuglia dei carabinieri.

Essendo clandestino è stato inoltre deferito perché irregolare sul territorio nazionale.