Attualità

L'insediamento del nuovo questore

Una lunga esperienza in polizia per Alberto Intini: "Ho mille interrogativi su questa bellissima città. Rischio terrorismo? Attenzione alta"

Primo giorno di lavoro per Alberto Intini che ha preso il posto di Raffaele Micillo, andato in pensione. Il nuovo questore si è presentato subito dopo aver incontrato il prefetto Alessio Giuffrida e il sindaco Dario Nardella.

Intini vanta una lunga esperienza in polizia. Entrato nel 1981 ha ricoperto varie mansioni tra cui questore di Latina e Benevento. L'esperienza che Intini ha ricordato come una delle più importanti è quella vissuta a Roma. In undici anni Intini è stato anche a capo della della sezione rapine, omicidi e criminalità organizzata.
"Ho incontrato subito le autorità cittadine così come le istituzioni - ha detto Intini - mentre domani completerò il giro del personale. Ho mille interrogativi e sono curioso di questa bellissima città". Per quanto riguarda l'allarme terrorismo Intini ha detto che la soglia di attenzione deve essere alta anche perché Firenze è una città d'arte "che conta ogni anno 18 milioni di turisti".