Attualità

"Linea 3, episodio grave, non doveva accadere"

L'assessore al traffico Giorgetti interviene sul crollo di un pezzo della linea di alimentazione della tramvia durante il collaudo della linea 3

Imbarazzo e tensione a Palazzo Vecchio per l'incidente avvenuto stamattina nella zona di piazza Dalmazia, all'incrocio di viale Morgagni con via Vittorio Emanuele: un elemento della linea aerea di alimentazione della linea 3 della tramvia, attualmente in fase di collaudo, si è staccato ed è crollato sull'sfalto, rischiando di colpire i pedoni.

"Quello che è successo oggi durante il collaudo della linea 3 è grave - ha scritto l'assessore al traffico Stefano Giorgetti - È vero che siamo nella fase delle prove che servono anche per testare il funzionamento degli apparati tecnologici, ma incidenti di questo tipo non devono accadere. Chiederemo alle ditte una relazione su quanto avvenuto e di fare in modo che episodi come questo non avvengano di nuovo".

L'incidente di questa mattina ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico mentre gli operai procedevano all'immediato intervento di ripristino dell'integrrità della linea.