Attualità

Linea 2, vertice a Roma per sbloccare i lavori

Il sindaco Nardella sui cantieri della linea 2 della tramvia fermi da un mese: "La riunione è importante, ho chiesto che sia risolutiva"

Il giorno dopo l'inaugurazione della nuova linea T1 della tramvia fra Careggi e Scandicci, vertice a Roma di tutte le parti in causa nella costruzione della linea 2 per sbloccare i lavori, arenati da un mese dopo la richiesta di concordato preventivo presentata dal vincitore dell'appalto, il consorzio Grandi Lavori Fincosit.

"La riunione di oggi è molto, molto importante - ha spiegato il sindaco Nardella - Ho chiesto a tutte le ditte, al consorzio Tram di fare oltre il possibile perchè non sia semplicemente un incontro interlocutorio ma una riunione risolutiva. Ci sono i legali del Monte dei Paschi, ci sono i legali della stazione appaltante, e delle ditte che fanno parte del consorzio Tram - ha spiegato Nardella - devono in tutti i modi trovare una soluzione, perchè la realizzazione di quest'opera pubblica è fondamentale per la città, ma anche per gli stessi investitori. Vediamo l''entusiasmo con cui la città ha risposto sulla linea 3. Sarà altrettanto grande per la linea Peretola-Firenze".