Cronaca

Cocktail alcolico a minorenne e salta la licenza

Il locale del centro storico rimarrà chiuso 15 giorni, anche perché più volte aveva violato l'orario limite delle 21 per vendere alcolci da asporto

Sorpreso a vendere un cocktail superalcolico a un 17enne e avendere alcolici da asporto dopo le 21, il locale del centro storico per di più recidivo per fatti specifici è stato chiuso per 15 giorni.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato disposto dal questore Maurizio Auriemma che ha ravvisato una "situazione di pericolo per la sicurezza pubblica dei cittadini".

L'ultimo episodio accertato, quello in cui è stata accertata la vendita del cocktail al minorenne, risale al 29 Gennaio scorso. Ripetutamente invece la polizia aveva riscontrato la vendita da asporto di alcolici dopo le 21, in violazione del regolamento per la tutela del centro storico Unesco. 

Già al pubblico esercizio la licenza era stata sospesa per 7 giorni. Quando poi la notte di sabato 19 Febbraio la squadra investigativa della divisione polizia amministrativa e sociale della questura ha rilevato un’analoga situazione ancora una volta con vendita di alcolici per asporto oltre le 21, è scattato il nuovo provvedimento.