Attualità

Libri di testo gratuiti, ecco come fare domanda

Non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli alunni residenti nel Comune di Firenze, la richiesta è interamente su sistemi informatici

Gli alunni residenti nel Comune di Firenze, che frequentano una scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli alunni residenti nel Comune di Firenze, l’amministrazione ha introdotto da tempo una metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria.

Dal 26 Luglio 2021, per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati - il cui elenco sarà pubblicato nel mese di Giugno e periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell'alunno per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Gli studenti e le studentesse residenti in altri comuni frequentanti scuole nel territorio fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.