Cronaca

Li vede sul ponteggio a svaligiare l'appartamento

Un ladro è stato arrestato e due complici sono fuggiti. La segnalazione è partita da un cittadino che ha chiamato il 112 allertando i carabinieri

Nel cuore della notte sono stati sorpresi su un ponteggio mentre forzavano gli infissi di un appartamento, un uomo è stato arrestato mentre due complici sono riusciti a fuggire.

Sono stati i carabinieri a raccogliere la segnalazione di un cittadino e ad intervenire in via Petrolini dove hanno arrestato in flagranza di reato un romeno di 37 anni, con precedenti. per tentato furto in abitazione e resistenza.

L’uomo assieme a due complici riusciti a dileguarsi, si è introdotto in un edificio con facciate in fase di ristrutturazione, mediante l’impalcatura ed utilizzando arnesi da scasso ha forzato gli infissi per introdursi all’interno dentro un appartamento. 

I carabinieri sono riusciti ad individuare il romeno che ha spintonato e opposto resistenza, cagionando ad uno dei militari lievi lesioni, prima di essere definitivamente bloccato al termine di una breve colluttazione. L’uomo, trovato in possesso di due cesoie metalliche di grosse dimensioni e di una lampada portatile, è stato affidato alla casa circondariale di Sollicciano.