Attualità

Pieraccioni "Diecimila bimbi per Cure2children"

Il noto regista ed attore toscano ha annunciato sui social il traguardo raggiunto dall'associazione fiorentina che aiuta i bambini di tutto il mondo

"Spesso vi parlo e cerco di coinvolgervi nelle attività di cure2children, una Fondazione fiorentina che sostengo da più di 10 anni" così inizia l'ultimo post del regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni che in più occasioni ha sposato la causa della onlus.

"La Fondazione mi ha dato il compito di comunicarvi che proprio in queste settimane è stata presa in carico la bambina numero 10.000" ha annunciato Pieraccioni.

"In questi ultimi anni, grazie anche agli spettacoli e al tour con Carlo e Giorgio, abbiamo davvero raggiunto insieme risultati importanti! Nel 2018 sono stati raccolti in donazioni, cene di auguri e all'ingresso degli spettacoli con i calendari, 239.940,00 euro facendo nascere i due centri di trapianto del midollo rispettivamente uno a Bangalore e un altro a Jaipur oltre a supportare gli altri centri già avviati. Nel 2019 siamo ancora saliti ad euro 241.000,00 dando una spinta importante al nostro progetto Global Neuroblastoma Network; nel 2020 nonostante l’epidemia da Covid-19, sorprendentemente, avete comunque risposto alle richieste con un totale di donazioni pari a euro 158.175,00, che ha consentito altresì la nascita del portale Second Opinion in oncoematologia pediatrica, oltre a consentirci sempre la cura dei tanti bambini gravemente malati che confluiscono nei centri di cura supportati dalla fondazione".

"Che dire, siete stati davvero generosi in ogni occasione: grazie. Ma voglio darvi una bellissima notizia perché se da una parte la vostra generosità si è fatta sempre più puntuale, i bambini che hanno potuto beneficiare dei nostri contributi sono di conseguenza aumentati vertiginosamente e la Fondazione mi ha dato il compito di comunicarvi che proprio in queste settimane è stata presa in carico la bambina numero 10.000. È questa bella bambina della foto, si chiama Manuella-Cristine del Cameroon e l'unica cura possibile per salvarle la vita è il trapianto di midollo. Per darvi un dato e rendere l’idea di quante cose belle ha realizzato la Fondazione dovete sapere che solo nel 2019 cure2children ha fatto ben 253 trapianti".