Cronaca

Lei lo denuncia per stalking lui le ruba l'auto

L'ha ricattata dicendo che gliela avrebbe restituita solo se lei avesse ritirato la denuncia. L'uomo è stato arrestato per tentata estorsione

Aveva iniziato a perseguitarla mesi fa con appostamenti sotto casa e nel bar dove lavora la donna. Lei allora lo ha denunciato per stalking. Lui, un 31enne albanese, quando è venuto a saperlo ha sfondato la porta di casa di lei, le ha preso le chiavi dell'auto e l'ha portata via. Poi ha contattato la donna, dicendo che per riaverla avrebbe dovuto ritirare la querela. Lei e il fidanzato allora si sono rivolti alla polizia. 

In accordo con gli investigatori, gli hanno fatto credere di aver cancellato la denuncia e si sono accordati per la restituzione della vettura. Il 31enne si è presentato all'incontro, sotto casa della coppia. 

Il compagno della donna è salito sul mezzo pesante, e i due si sono allontanati verso un parcheggio dove si trovava l'auto. A questo punto gli agenti della squadra mobile sono entrati in azione e hanno arrestato il 31enne per tentata estorsione dalla squadra mobile della polizia.