Cronaca

Lei grida aiuto, la polizia sfonda la porta

Le urla della donna in lacrime che provenivano dall'appartamento hanno allertato i vicini che hanno chiamato il 112. La polizia ha fatto irruzione

Momenti di angoscia alla periferia di Firenze dove le urla di una giovane donna hanno allarmato i vicini di casa fino a far scattare l'allarme e quindi l'irruzione da parte della polizia. Un 25enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate nei confronti della convivente, minacce gravi e resistenza.

Gli agenti che sono intervenuti hanno individuato l’appartamento da cui provenivano le grida di una donna in lacrime. La polizia ha fatto irruzione. Dopo aver immobilizzato l'uomo, gli agenti hanno trovato la ragazza, 20 anni, in un angolo della cucina in stato di shock.

La giovane ha raccontato di esser stata colpita con violenza e poi, quando ha tentato di scappare di casa, la porta sarebbe stata chiusa a chiave. E' stata trasportata in ospedale dove le hanno riscontrato alcune contusioni giudicate guaribili con qualche giorno di prognosi.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.