Attualità

Lega Pro, a Sanremo il pallone dei 60 anni

Entusiasmo dalla sede fiorentina della Lega Pro per la consegna del pallone dei 60 anni di vita della Serie C in diretta sul palco dell'Ariston

Euforia nella sede di via Jacopo da Diacceto, a Firenze, per la presenza della vice presidente della Lega Pro, Cristiana Capotondi, al Festival di Sanremo, dove ha regalato al conduttore Amadeus il pallone celebrativo dei 60 anni di vita della Serie C. L'ingresso dopo l'esecuzione de l'Inno di Mameli da parte dell'Arma dei Carabinieri.

“Questo è il pallone celebrativo dei 60 anni di vita della Lega Pro. E’ un pezzo unico, solo per te. E ti abbraccia tutta la Lega Pro, una famiglia enorme” ha detto la vice presidente della Lega italiana calcio professionistico nata nel 1958 attraverso la Fondazione della Lega Nazionale Semiprofessionisti che accorpava la Serie C e D ed era presieduta da Artemio Franchi.

“Cristiano Ronaldo ha portato la maglietta, io ho portato il pallone” ha detto Cristiana Capotondi che ha invitato a giocare una partitella “Se vuoi domani mattina partitella. Calcio a 5 o calcio a 11, come volete”. Amadeus ha risposto “Cristiana è fortissima. Vice Presidente di Lega Pro, è la prima volta nella storia che una donna ricopre un simile incarico. Abbiamo raccontato anche ai ‘Soliti Ignoti’ questa particolarità e questo ruolo così importante”.