Cronaca

Le strappa l'oro dal collo, arrestato un minorenne

Nel pieno pomeriggio due donne sono state aggredite e rapinate in strada da due persone, una è stata fermata ed è risultato essere un minorenne

Spaventosa aggressione in strada a Firenze dove due donne sono state avvicinate da due sconosciuti ed una si è vista strappare dal collo una collana d'oro, la polizia ha fermato un minorenne mentre il complice è riuscito a fuggire.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio quando la squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Rifredi ha arrestato in piazza Dalmazia un cittadino marocchino di 17 anni per i reati di rapina aggravata e tentato furto con strappo in concorso. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 17enne, già noto, insieme a un complice, al momento rimasto ignoto, avrebbe incrociato due donne in via Mariti. 

Il minore, con un gesto repentino, avrebbe strappato dal collo di una delle due una collana d’oro dal valore di 700 euro, mentre l’altro avrebbe invece tentato di stappare dalle mani dell’altra un cellulare. Quest’ultimo è riuscito a darsi alla fuga mentre il giovane cittadino magrebino è stato fermato e nelle sue scarpe sarebbe stata ritrovata la collanina.