Attualità

Le sere d'estate nel cortile del Bargello

Ventuno serate di spettacolo fino al 27 luglio nel cartellone 2017 di 'Estate al Bargello'. Si comincia con la compagnia Lombardi-Tiezzi

Uno spettacolo-concerto per inaugurare la stagione 2017 dell'Estate al Bargello. E' 'Dagli Appennini alle Ande' di Edmondo De Amicis nella rielaborazione di Federico Tiezzi.

Tanti anche i nomi del panorama internazionale della danza che si esibiranno in ''Bargello in danza'', la 28ma edizione del Florence Dance Festival. Dalla Spagna e dall'Argentina arriva la passione folkloristica del flamenco e del tango, con le compagnie Flamenco Tango Neapolis, evento in esclusiva per l'Estate Fiorentina 2017 il 29 giugno e Naturalis Labor il 18 luglio. Da New York Molissa Fenley, che con la sua compagnia presenta un quartetto coreografico appositamente pensato per il Florence Dance Festival il 14 luglio.

Sul fronte della musica, inaugura mercoledì 12 luglio l'Orchestra da camera fiorentina con un evento che porta sul palco tre star degli ottoni: il corno di Frank Lloyd, il trombino di Otto Sauter e il trombone di Alain Trudel, solisti di fama internazionale che insieme all'orchestra proporranno musiche di Gordon Saville, Johann Melchior Molter, Lars-Erik Larsson, in collaborazione con la 18ma edizione dell'Italian Brass Week. 

Il violinista Marco Lorenzini il 13 luglio sarà in concerto per omaggiare Vivaldi, mentre il 19 e 20 luglio sarà la volta di "Morricone and Friends", un viaggio nel mondo e nella storia del cinema.