Cronaca

Le porte del Meyer spaccate a calci nella notte

Un uomo è entrato negli uffici dell'ospedale pediatrico nel cuore della notte e si è messo a dormire su un tavolo. Poi ha preso a botte i carabinieri

Ad allertare i carabinieri, intorno alle 4 del mattino, è stato il personale del Meyer stesso. Il protagonista è un senegalese di ventiquattro anni che la notte scorsa, intorno alle 4, ha cominciato a prendere a calci le porte degli uffici dell'ospedale. 

Quando i militari sono arrivati, in effetti, hanno trovato quattro porte danneggiate. Dentro, in uno degli uffici, hanno trovato l'uomo disteso su una scrivania a dormire. Appena gli hanno detto di andarsene, lui si è alzato e come se nulla fosse si è messo a dormire su un altro tavolo. Cosa che, ovviamente, ha costretto i carabinieri a intervenire di nuovo. 

A quel punto l'uomo si è innervosito e si è scagliato contro uno di loro. Uno dei militari è caduto a terra e ha sbattuto la testa contro un armadietto di metallo. Non è stato facile riportarlo alla tranquillità anche perché nel frattempo lui ha continuato a prenderli a calci e pugni. Alla fine per lui sono scattate le manette.