Cronaca

Le ossa spezzate per una sigaretta negata

Un gruppo di ragazzi è stato aggredito in piazza Indipendenza per aver ignorato la richiesta di due coetanei. Fuga degli aggressori verso la stazione

L'episodio è avvenuto in piazza Indipendenza ieri sera. I ragazzi vittime dell'aggressione avevano appena parcheggiato l'auto quando un altro giovane li ha avvicinati per chiedere una sigaretta. Nel frattempo i ragazzi hanno notato un altra persona inveire contro uno scooter poco distante. A quel punto hanno allungato il passo e i due malviventi si sono messi loro alle calcagna, prima con le offese poi con i fatti. 

Due componenti del gruppo, quelli che probabilmente hanno espresso il diniego, sono stati bersagliati di botte e hanno riportato la frattura del dito di una mano e di una rotula. Ne avranno entrambi per un mese. 

Dopo l'aggressione i due malviventi sono scappati verso la stazione. Nel frattempo è stata avvisata la polizia che si è messa sulle loro tracce. Uno dei due alla fine è stato rintracciato: si tratta di un 22enne marocchino, residente a Pontassieve. Per lui è scattata la denuncia per lesioni aggravate.