Attualità

Le nuove aule per l'istituto tecnico agrario

Il sindaco dario Nardella ha inaugurato i nuovi spazi dopo un intervento di ristrutturazione. Nuovi investimenti per quattro milioni di euro

Il sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella ha inaugurato insieme al dirigente Ugo Virdia e agli studenti le nuove aule dell'Istituto Agrario di via Vespucci.

I lavori si sono resi necessari in primo luogo per creare due nuove aule e i relativi servizi nei locali del primo piano precedentemente adibiti ad aula computer, vice presidenza ed aula potenziamento. L'edificio è stato anche messo a norma in materia di sicurezza mentre altri lavori hanno riguardato la scala esterna di accesso ai locali, notevolmente deteriorata, gli impianti elettrici, idrico-sanitari e di riscaldamento ei gli infissi esterni ed interni. Spesa complessiva: 59mila euro.

L'Istituto Agrario, da anni in forte crescita per numero di iscritti, ha presentato una serie di progetti all'Ismea, la banca pubblica dell'agricoltura, per ottenere finanziamenti per 4 milioni di euro finalizzati alla realizzazione di una palestra, l'ampliamento di dieci classi, il restauro conservativo delle serre monumentali, la valutazione della vulnerabilità sismica con relativo adeguamento dell'Istituto Agrario.