Attualità

Le Iene tornano all'attacco per gli scontrini

La troupe della nota trasmissione di Italia 1 torna in Palazzo Vecchio per sapere delle spese di Renzi. Nardella: "Marino non è il mio modello"

Dario Nardella, "vittima" di un secondo blitz delle Iene, il primo c'era stato alcune settimane fa,  per la questione degli scontrini delle cene in ristorante di Matteo Renzi quando era sindaco. 

Una troupe del programma ha fermato a sorpresa il primo cittadino nel Salone dei '500, dove è in corso Unity for diversity, il convegno dei sindaci per la Pace voluto da Nardella nel 60/o di quello organizzato dal sindaco Giorgio La Pira. "Ribadisco ancora una volta che il nostro Comune è trasparente rispetto alle leggi", ha risposto Nardella alla 'iena' che lo incalzava chiedendo perché il Comune di Firenze non stesse fornendo tutte le informazioni sulla vicenda. 

"Sul sito internet si possono controllare tutte le spese, voce per voce - ha aggiunto Nardella - Ogni altra documentazione specifica mi risulta sia stata trasmessa alla procura della Corte dei Conti sulla base di quanto richiesto. Non accetto alcuna illazione sul fatto che questa amministrazione non consenta l'accesso agli atti perché questo è stato sempre garantito a tutti i consiglieri secondo quanto prevede la legge". 

E, quando gli è stato chiesto perché non faccia come l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, cioè mettendo su Internet, scontrini e ricevute, Nardella ha replicato sorridendo: "Marino non è certo il mio modello di sindaco..".